Da 5 anni il lavoro di Andrea Cerreia Varale è davvero buono : la diga di Masserano o Lago delle Piane, era fino a prima luogo per pochi pescatori, senza possibilità di essere goduto da altri e impervio. Difficile anche pescare in alcuni casi e in molti punti.

Con un lavoro certosino ora quello che è ribattezzato Masserano Lake è accessibile con comodi sentieri, munito di piazzole per la pesca inserite nel contensto della natura e realizzate rispettando tale contesto, servito dal servizio barca di Andrea, tavoli per pic nic qua e là, una piazzola con casetta sull’isola al centro per il weekend più in natura che il Biellese Orientale possa offrire.

Davvero un lavoro enorme che ha portato migliaia di turisti da tutta Europa, che ha preservato e controllato la fauna ittica. Un lavoro che oggi in scadenzadi concessione dovrebbe essere confermato ad occhi chiusi che però per cavilli e intrecci burocratici potrebbe venire meno.

Ecco allora che sui social è comparsa la saguente raccolta firme :

‘Come molti di voi sapranno, la nostra gestione sarà in scadenza a breve.Stiamo ragionando su come sensibilizzare le amministrazioni interessate e far capire loro quanto sia stato importante questo percorso intrapreso 5 anni fa con tanti problemi e tanti sacrifici.Con tutta l’Umiltà del caso riteniamo che il risultato raggiunto in questi 5 anni sia sotto gli occhi di tutti.Abbiamo però pensato di dar vita ad una raccolta firme ufficiali che certifichi di fatto quanto tutti voi ci teniate a questo meraviglioso posto e alla gestione che ne consegue .Una raccolta firme LONTANA DAL PUNTARE IL DITO CONTRO QUALCUNO, MA CON L’UNICO SCOPO DI DAR CREDITO E DIMOSTRARE in modo tangibile agli enti coinvolti quale movimento si sia creato intorno a questo progetto.se hai piacere di farlo, dai il tuo contributo per far si che questa gestione abbia un seguito per il bene dei fruitori e della natura, che in modo o nell’altro RINGRAZIERA’! GRAZIE DEL SUPPORTO’

https://www.change.org/Save_CVA_Masserano_Lake

Noi siamo andati a vedere e abbiamo realizzato questo video :

7 pensiero su “Cva Masserano Lake alla riconferma della gestione della diga di Masserano ? – di Andrea Guasco ( articolo e video ).”
  1. Cosa dire su Masserano, posto favoloso tenuto veramente benissimo grazie soprattutto al lavoro svolto da Andrea, magnifica persona che sta cercando di portare avanti questo stupendo posto,per i pescatori e per le persone che vogliono passare una magnifica giornata nella natura. Forza Andrea

  2. Masserano un posto che ho nel cuore, bello da toglierti il fiato e a rendere possibile tutto ciò è l’eccellente gestione di Andrea !!!

  3. Un paradiso per la pesca e non solo… tutto questo in gran parte è stato possibile grazie alla gestione di Andrea che con la sua passione e impegno ha reso questo magnifico posto accessibile a chiunque voglia beneficiare di tutta questa splendida natura. Speriamo che tutto ciò possa essere realtà anche negli anni avvenire!

  4. Masserano per e un posto da favola sono molti anni che frequento purtroppo non essendo vicinissimo non posso andarci molto ma almeno una volta o due all’anno ci vado prima era mooolto wild ma molto frequentato da brutta gente puntualmente immondizia pesci squamati e mangiati sul posto ora da 5 anni sembra una bomboniera quindi la gestione di Andrea per me deve continuare senza se senza ma altrimenti questo paradiso sarà di nuovo allo sbando e non aggiungo altro forse mi sono dilungato troppo ma era doveroso🙏

  5. Cosa dire della gestione di Masserano frequento da anni la diga da prima della gestione un paradiso ma purtroppo ogni volta arrivando trovavo immondizia e pesci squamati e mangiati sul posto prima era molto wild ma con immondizia e bivacchi lasciati li ora e pulito in ordine e controllato e ed il suo fascino ne ha guadagnato quindi spero chi di dovere pensi bene che questo paradiso non deve e non può essere lasciato allo sbando di gentaglia e un paradiso che va salvagurdato e la gestione di Andrea e fiore all’occhiello forse mi dilungato troppo ma era doveroso per un paradiso come la diga di Masserano grazie🙏

Rispondi