La fine dello scorso weekend e l’inizio di questa settimana sono stati molti intensi anche per le squadre giovanili del TeamVolley. C’erano ben due vette da conquistare, per under 17 e 19 nei rispettivi campionati. È andata bene a metà. Solo la U19 di coach Paolo Salussolia è riuscita nell’impresa, espugnando al tie-break il campo di Vercelli. La U17 di coach Fabrizio Preziosa, invece, si è dovuta arrendere alla “bestia nera” Pavic Romagnano, che sul campo di casa ha superato il sestetto biellese per 3-1.

UNDER 19 (partita giocata domenica 18 aprile)

AZETA DISINFESTAZIONI VERCELLI – BOTALLA TEAMVOLLEY  2-3

Parziali: 17-25, 25-22, 26-24, 10-15

TeamVolley: Biassoli 1, Lorenzon ne, Zatta 20, Levis 13, Biasin 10, Bognetti ne, Corso ne, Moschin, Perissinotto 16, Caramori 3, Fornasier 4, Fantini (L). Allenatore: Paolo Salussolia.

«Fine settimana molto impegnativo – afferma coach Paolo Salussolia -. Non ci siamo comportate bene nel secondo e terzo set, e il primo non è stato certo spettacolare, ma per fortuna Vercelli ha sbagliato più di noi. Temevo che dopo aver perso ai vantaggi il terzo set la partita ci sarebbe scappata via, invece siamo state brave ad aggiustare un po’ di situazioni nella quarta frazione e nel tie-break le nostre avversarie mi sono sembrate proprio un po’ stanche. Detto questo, ottima vittoria, ma c’è ancora molta da lavorare soprattutto sulla continuità di gioco e sulla determinazione. La stanchezza non può essere una scusa, perché dare qualcosa in più oggi può aiutarci ad alleggerire il carico in futuro». 

UNDER 17 (partita giocata lunedì 19 aprile)

GS PAVIC – BONPRIX TEAMVOLLEY  3-1

Parziali: 25-10, 26-24, 13-25, 25-22

TeamVolley: Lorenzon 4, Gilardi, Zatta 14, Levis 7, Biasin B. 12, Corso, Pelliciari ne, Caramori, Biasin C. 8, Fornasier 10, Ippolito (L), Azzalin (L). Allenatore: Fabrizio Preziosa.

«La partita di stasera è stata molto simile a quelle che abbiamo giocato contro Pavic in serie C, anche perché molte ragazze sono le stesse. Nel primo set la formazione vercellese ci ha messo sotto pressione con battuta e attacco, e noi non siamo mai riusciti ad arginarle. Nel secondo set siamo riusciti a reagire, tenendo bene il campo e sistemando le cose dal punto di vista agonistico. Abbiamo perso la frazione ai vantaggi a causa di un paio di nostri errori, e quello è stato un peccato capitale. Il terzo periodo lo abbiamo vinto molto bene, con loro che hanno abbassato un po’ la pressione e il livello di attenzione. Purtroppo nei momenti importanti della partita abbiamo sempre giocato tecnicamente male, perdendo occasioni che una squadra che vuole lavorare per evolversi non deve gettare al vento. Così è andata anche nella quarta frazione. In ogni caso domenica prossima abbiamo già l’occasione per riscattare a Lessona la prova di stasera».

Nello scorso fine settimana sono scese in campo anche anche la under 13 e 15.

UNDER 13 (sabato 17 aprile)

CONAD TEAMVOLLEY – GS TOLLEGNO  3-0

UNDER 15 (domenica 18 aprile)

VALSESIA TEAMVOLLEY – GENERALI VIA CARSO TEAMVOLLEY  0-3

Enzo Lerro – Addetto stampa TeamVolley

Cell. 338.8067190

Mail: enzolerro@gmail.com

Rispondi