La prima cosa che viene in mente dopo aver visto la partita questa sera è gruppo. Biella ha saputo costruire, anche se ci è voluto del tempo, una squadra in grado di interpretare e di giocare un ottimo basket.

Biella è partita all’attacco e a parte un black out durante il primo quarto che ha permesso a Piacenza di chiudere in vantaggio il primo quarto, ha gestito i possessi e si è portata avanti di 23 punti, massimo vantaggio. A fine terzo quarto poi il disavanzo era ancora di venti punti. Negli ultimi minuti invece il braccino corto condito dalla spavalderia di Sabatini e Cesana ha permesso a Piacenza di tornare in partita.

C’è voluta tutta la freddezza di Laganà sia in difesa che in attacco per portare a casa la terza di fila. Il capitano è il vero match winner di questa sera, doveva fare solo pochi minuti poi, un infortunio a Berdini, l’ha promosso sul campo e lui si è preso la scena. Fondamentale Federico Miaschi che ha saputo reggere nei momenti critici. Immenso come al solito Carroll anche questa sera con 26 punti. Hawkins e D’Almeyda hanno dato la solita esplosività.

In difesa poi Pollone a fronte di avversari pericolosi è stato in grado di frenare uno come Macduffie. Bertetti e Barbante hanno dato minuti di sostanza. Per Piacenza a parte il dinamico duo Sabatini e Cesana, Macduffie ha messo 17 punti mentre Carberry e Massone non sono riusciti ad esprimersi al meglio. E adesso in classifica il mucchio selvaggio in coda potrebbe dare verdetti inaspettati, ci sono ancora tre partite da giocare con il coltello fra i denti.


Edilnol Biella vs Assigeco Piacenza 95- 89 (19 – 20; 56 – 42; 75 – 55)
Edilnol Pallacanestro Biella: Berdini 5, Moretti n.e, Bertetti 3, Loro n.e, Laganà (C) 14, Barbante 0, Miaschi 22, D’Almeyda 6, Pollone 4, Vincini 0, Hawkins 15, Carroll 26 Allenatore: Iacopo Squarcina.
Assigeco Piacenza: Mcduffie 17, Voltolini n.e., Poggi 2, Molinaro 7, Formenti 7, Sabatini 17, Gaijc n.e., Guariglia 6, Massone 8, Carberry 8, Cesana 17. All. Delmonte
Tiri Liberi Biella 12/18 Piacenza 19/27 Rimbalzi Biella 39 Piacenza 38 Assist Biella 20 Piacenza 12

Rispondi