BIELLA SPORT

Pallacanestro Biella bene, ma sconfitta – di Giuseppe Rasolo

Ottava vittoria consecutiva per Fabio Corbani, che spinto da Damian Hollis, tu quoque fili mi, ha sigillato il match con una tripla che ha chiuso la contesa tra Biella e Orzinuovi. Eppure questa sera sono diverse le cose positive viste in campo, grinta da vendere, difesa alta e attacchi che cominciano a carburare.

Certo qualche pallone sbagliato c’è stato, ma nell’economia della partita ci può stare. E’ una sconfitta che fa male solo per come è maturata, ma la grinta che Squarcina ha messo in campo, pardon in panca, riprendendo a volte i suoi giocatori, motivandoli e spronandoli da la dimensione di quanto la stagione possa ancora essere portata nella giusta direzione. Biella è partita bene poi è salito in cattedra Miles, 15 punti solo nel primo quarto e Orzinuovi ha chiuso il primo quarto 31 a 23. Biella ha rischiato l’imbarcata nella ripresa quando è andata sotto di 14. Ma Laganà e Hawkins negli ultimi minuti hanno portato in parità il match, prima del finale amaro per il risultato. Questa partita dice che Biella sta trovando in Miaschi, Berdini, Barbante gli attori protagonisti. Laganà e Hawkins sono le punte che si possono accendere nel modo migliore.

Male invece Kuba non entrato in partita e con Lugic ai box di fatto Biella è una squadra autoctona. Male anche gli arbitri stasera che hanno fischiato a casaccio. Hollis e Corbani cori ingrati (si scherza)insieme a Miles e Spanghero rappresentano l’ossatura di una squadra che ha tutte le carte in regola per disputare una stagione ad alti livelli

Edilnol Biella vs Agribertocchi Orzinuovi 87 94 (23-31; 48- 54; 65 – 74 )
Edilnol Pallacanestro Biella: Berdini 7, Moretti 0, Bertetti 5, Laganà (C) 22, Barbante 6, Miaschi 15 Wojciechowski 5, Pollone 2, Hawkins 21, Allenatore: Iacopo Squarcina.
Agribertocchi Orzinuovi: Rupil 2, Miles 28, Mastellari 4, Guerra n.e., Galmarini 4, Negri 7, Tilliander n.e, Zilli 13, Spanghero 18, Fokou 0, Hollis 18. Allenatore Fabio Corbani
Tiri Liberi Biella 16/20 Orzinuovi 24/29 Rimbalzi Biella 38 Orzinuovi 39 Assist Biella 20 Orzinuovi 7

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: