BIELLA CASALE CRONACA PIEMONTE SPORT

Santo Stefano non protegge Biella – di Giuseppe Rasolo

Il giorno dopo il patrono cittadino è ancora notte fonda per Biella.

Alla prima delle sue tre trasferte in programma non riesce a sfatare il tabù delle partite complete. Biella gioca bene, riesce ad avere il sopravvento nella prima parte della partita e poi alle prime difficoltà alza bandiera bianca.

La palla pesa come un macigno e non riesci nemmeno a tenerla. 27 palle perse a 15 sono li a testimoniare la difficoltà di fare il passo in avanti e di conquistare punti che alla fine saranno sicuramente pesanti.

Certo la classifica è corta tutto è ancora possibile e sicuramente i ragazzi di Squarcina hanno i numeri per sovvertire anche i pronostici delle partite più difficili. Devono solo credere di più in sè stessi. Vedere Biella nel secondo quarto quando è riuscita a chiudere in un angolo Casale era uno spettacolo, riuscire a farla diventare una partita di 40 minuti è la prossima sfida che tocca allo staff tecnico.

Il 41 a 38 maturato per Laganà e compagni all’intervallo lungo è la pietra su cui costruire le prossime prestazioni. Attenzione e concentrazione sarà la base da cui ripartire.

Casale ha potuto contare su un ottimo Redivo mvp della partita con 25 punti, ma ha perso lo smalto su una delle caratteristiche su cui ha sempre puntato, il tiro da tre punti.

Biella si gode i 12 punti di Hawkins e Laganà, e l’intensità di Pollone e Bertetti nel secondo quarto. Ecco ripartiamo da questo

Novipiù Jb Monferrato vs Edilnol Biella 82 – 65 (22-17; 38- 41; 63-54)

JB Monferrato: L.Valentini 7, Redivo 25, Thompson 14, Martinoni 10, Camara 8, Cappelletti ne, F.Valentini, Giombini, Tomasini 7, Donzelli 11, Sirchia, Lomele ne. All.: Mattia Ferrari

Edilnol Pallacanestro Biella: Laganà 12, Miaschi 11, Pollone 8, Hawkins 12, Wojciechowski 7, Bertetti 5, Lugic 6, Barbante 2, Berdini ne, Vincini, Moretti 2. All.: Iacopo Squarcina

Tiri Liberi Casale 9/12 Biella 14/19 Rimbalzi Casale 31 Biella 38 Palle perse Casale 15 Biella 27

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: