AMBIENTE ATTUALITA' BELLEZZA LAVORO PIEMONTE POLITICA SPETTACOLI STORIA

‘Sindacontest’ , gara social tra i Sindaci e i comuni d’Italia : Edoardo Raspelli incorona Carbonara Ticino. Nei primi 5 anche Benna e Cerano (articolo, i 3 video e Raspelli) – di Andrea Guasco.

Ogni sindaco, si sa, è particolarmente orgoglioso della sua terra e delle sue eccellenze: perché non creare una vetrina che possa aiutarli a promuoverle su un mercato più ampio?

Nasce così ‘Sindacontest’, concorso legato al gruppo Facebook ‘Sei Sindaco se…’ che conta tra gli iscritti 1.845 sindaci che rappresentano il 23% dei comuni italiani ,normalmente piccoli, sicuramente quelli che costituiscono la spina dorsale dell’Italia sotto tanti punti di vista: le tradizioni, la storia, i luoghi e le vere eccellenze del territorio.

Il concorso prevedeva la realizzazione di un breve filmato di promozione del proprio comune da parte dei sindaci e ha visto centinaia di partecipanti fino ai 5 finalisti. Giudice unico del contest il presentatore tv e giornalista gastronomico Edoardo Raspelli, vicino agli amministratori e sensibile alle loro problematiche, per essere stato a sua volta assessore comunale anni fa.

Tra i 5 finalisti, ben 3 erano del nostro territorio : Benna, località Biellese guidata dalla sindaco Cristna Sitzia, Cerano, Novara, con Andrea Volpi e Carbonara al Ticino con Stefano Ubezio che è risultato vincitore come annunciato la vigilia di Natale da Edoardo Raspelli .

Il sindaco vincitore potrà per 24 minuti parlare del suo territorio con Edoardo Raspelli, in rigorosa Diretta Streaming, visibile ovunque ci sia una connessione internet nel format ‘Social Raspelli On Air’.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: