AMBIENTE ATTUALITA' BELLEZZA CULTURA CURIOSITA' LAVORO MUSICA PIEMONTE

La diretta di Natale dal Presepe Gigante di Mosso – Valdilana.

Grazie all’impegno della Proloco di Mosso e dei suoi volontari, il Presepe Gigante di Marchetto non si è fermato. La trentatreesima edizione, nel rispetto delle norme vigenti, è infatti diffusa sul territorio di Valdilana.

Sono allestite una decina di scene in altrettanti luoghi ben visibili del Comune, nell’intento di ricreare la classica atmosfera che da oltre trent’anni accompagna le festività della comunità :

A Mosso troverete la Natività in Piazza Italia; altre due scene si trovano sotto i portici di San Carlo e nei pressi della Biblioteca in Via Quintino Sella.

A Valle Mosso, una scena è allestita nella rotonda di Falcero, una in regione Prelle lungo Via Bartolomeo Sella e una nei giardini del Municipio.

La scena di Soprana si trova nella Piazza del Municipio di Frazione Lanvario.

Altre scene sono state allestite a Ponzone nel giardinetto adiacente al Teatro Giletti, nella rotonda del Centro Zegna a Trivero e nel piazzale del Santuario della Brughiera.

Nella diretta Fb sulla pagina ‘Il prsepe gigante di Mosso’ nella notte di Natale si è parlato di questo e anche della stella gigante realizzata a Marchetto e riproposta in video diretta streaming, della mostra a casa Regis e di altre iniziative natalizie.

Ecco la trasmissione riproposta di seguito :

Ecco anche una galleria fotografica delle scene del Presepio :

Due foto da casa Regis :

E per chiudere alcune foto della fiaccolata e del falò di precedenti edizioni :

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: