AMBIENTE CRONACA PIEMONTE SALUTE

Bollettino coronavirus Piemonte

Situazione al 20-12-2020

L’Italia ormai è divisa in due schieramenti netti. Da una parte una oligarchia totalmente lontana dalla realtà che tiene in scacco una popolazione ormai cosciente del gravissimo attacco che la democrazia subisce nel nostro paese.
Il tutto aggravato dal fatto che le emergenze sanitarie, magari giustificabili in primavera, adesso sono solo un pretesto per vomitare decreti offensivi della dignità dei cittadini.
Perché emergenza non ce n’è più.
Le dimostrazioni sono quotidiane, la chiusura del nuovo ospedale covid di Torino è forse la più clamorosa.
Oggi La Stampa pubblica un interessante articolo sulla ricerca giapponese che arriva alla conclusione che solo lo 0,01% dei decessi covid è da attribuire al virus e la mortalità è di conseguenza paragonabile a quella dell’influenza se non inferiore. Nel link il dato.
Intanto l’epidemia galoppa fuori dal Piemonte e non si vede nessun motivo perché debba riprendere a gennaio dato che una percentuale altissima di popolazione ormai è entrata in contatto col virus sviluppando l’immunità. Ma il prossimo must sarà un vaccino che appare più pericoloso del virus in quanto non sicuro perché preparato in fretta e furia, e quasi sicuramente inutile.
En passant i dati del Piemonte di oggi, dove una chiusura anche in zona gialla appare ormai inutile e la zona rossa del periodo natalizio un insulto all’intelligenza.
I nuovi casi oggi sono 890, i guariti 1302 ma ieri erano addirittura 3307 contro 848 positivi, decessi 29 e invito a fare attenzione alla cifra ormai bassissima.
Terapia intensiva calata di 70 unità in una settimana, ricoverati nei reparti meno 554.
A Biella in una settimana i positivi sono aumentati di 241 e i guariti di 531, il trend va al raddoppio. La cartina “sbiadisce” sempre più.

https://www.lastampa.it/esteri/2020/05/04/news/test-sul-sangue-effettuati-in-giappone-rivela-la-mortalita-da-coronavirus-e-di-gran-lunga-inferiore-all-influenza-1.38801430


Provincia di Biella positivi al 9 dicembre 2020
Provincia di Biella positivi al 20-12-2020

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: