Il Presepe Gigante di Marchetto, ospitato nel centro di Mosso, si trasferisce in tutto il territorio di Valdilana per mantenere la tradizione nel rispetto delle norme attuali dovute all’emergenza sanitaria per il coronavirus.

I tantissimi personaggi, a grandezza naturale, infatti, saranno protagonisti di una decina di scene allestite in altrettanti luoghi ben visibili, quasi a creare un “presepe diffuso” ancora più grande.

Lo slogan sostanzialmente è questo : ‘Se la gente non può andare al Presepio, sarà il Presepio ad andare incontro alla gente’, anche attraverso la tecnologia.

Infatti, orfana della fiaccolata e del falò di Natale, Marchetto cuore pulsante del ‘Presepe Gigante’ accenderà una stella cometa gigante lungo il crinale della collina in diretta ‘streaming’.

Collegandosi alle 21 del 24 dicembre alla pagina Facebook ‘ Presepe Gigante di Marchetto – Mosso ‘ ( https://www.facebook.com/Presepe-Gigante-di-Marchetto-Mosso-466033713504608 ) o sul sito http://www.ilgiustopeso.com ( https://ilgiustopeso.com/ ) si vedrà la diretta con ospiti e verranno fatte vedere le 10 scene, le novità di Casa Regis ( https://www.casaregis.org/ ) con la mostra di Shane Guffogg che verrà spiegata nella ‘live’ e tante altre sorprese natalizie di Valdilana in un’ora di diretta.

Estratti della serata e del Presepe saranno poi inseriti nel palinsesto di Telecupole come nel caso del servizio pubblicato qui di seguito che andrà in onda lunedì nel tg del’emittente che trasmette sul digitale terrestre, su Tivusat e su Sky

Rispondi