BIELLA PIEMONTE SPORT TORINO

L’ ottovolante Biella tiene testa a Torino – di Giuseppe Rasolo

La partita che non ti aspetti, Biella con pochi uomini a referto ha tenuto testa alle ben più blasonata Torino per tutto il match e come ha sottolineato Atripaldi a fine partita, un risultato bugiardo nei numeri. I 16 punti di distacco sono troppi per quello che si è visto in campo.

Senza alcuni dei suoi giocatori simbolo, uno su tutti Marco Laganà, e con pochi cambi a disposizione Squarcina ha messo pepe e grinta al gruppo alternando a volte i lunghi con i piccoli e cambiando spesso modulo. Cavina invece si è affidato a Jason Clark (mvp della serata con 28 punti) e a Diop non potendo contare su Pinkin.

Toscano,Cappelletti, Campani e Alibegovic hanno litigato spesso in palleggio e la scelta di puntare sul perimetro e sul tiro dalla lunga non ha premiato la Reale Mutua. Biella è rimasta in partita fino al 35 quando a Miaschi è stato fischiato uno sfondamento veniale che ha dato il via a un’azione da tre di Clark. Biella era solo sotto di quattro in quel momento e avesse fatto canestro avremmo assistito a ben altro finale. Ma se la sconfitta poteva essere preventivata, i rossoblù scoprono  di avere del talento puro in casa: uno è senz’altro Miaschi, personalità e grinta in palleggio, un altro è Hawkins, l’americano sarà ancora un po’ acerbo ma ha dei numeri d’alta scuola che possono renderlo unico. Wojciechoski invece è una garanzia e il giovane Lugic in prospettiva può essere una sorpresa. Una costante è invece il capitano di questa sera, Pollone, serio e compito e mai domo. Insomma se il buon giorno si vede dalla prima altro che Mutua…

TABELLINO :

Edilnol Biella vs Reale Mutua Torino   60 – 76   ( 17 – 25; 34 – 38; 47 – 55)

Edilnol: Aimone 0, Pietra 0, Bertetti 0, Miaschi 10,  Wojciechowski 15, Pollone 6, Hawkins 20, Lugic 9 All. Squarcina

Reale Mutua Torino: Clark 28, Alibegovic 5, Pagani 0, Penna 0, Cappelletti 7, Campani 10, Pinkins n.e. , Toscano 2, Ferri n.e., Origlia 0, Diop 20, Bushati 4. All. Cavina Tiri Liberi Biella 19/21 Torino 9/3 .

Rimbalzi  Biella 44Torino 35

Assist Biella 10 Torino 15

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: