Nella location davvero notevole di MyMonticello della famiglia Manoli, casa vacanze, B & B di charme e location per eventi e matrimoni a Valdengo in provincia di Biella, si è tenuto il pomeriggio di presentazione di ‘Miss Monnalisa nel Mondo 2021’ domenica 4 ottobre.

Ancora non si era spento l’eco della finale 2020 a Ziano Piacentino, al Castello di Alice Arianna Chiodi, che bisognava già ragionare in fuzione del prossimo anno. 

In condizioni normali infatti, il concorso di bellezza del patron Cesare Morgantini inizia tra novembre e dicembre a piazzare le prime date in feste, sagre, locali, piazze d’Italia per la Primavera – Estate dell’anno successivo.

Come finirà il 2020 per gli eventi e l’intrattenimento davvero non si sa, fatto sta che misurata la temperatura a tutti gli intervenuti, tra agenti regionali, stampa specializzata e locale, sponsors e pubblico ecco che, mentre i convenuti degustavano i risotti de ‘Il Carosello del risotto italiano’ by Trattoria ‘Tre Scalini’ di Cavaglià è andata in scena lo show tipo di ‘Miss Monnalisa nel Mondo’.

Ovvero tre passerelle delle iscritte ( in questa prima tappa ben 18 ) : casual, elegante e costume ufficiale di ‘Miss Monnalisa’ con la ciliegina sulla torta di un ulteriore defilè con gli abiti della stilista Anna Salvigni e gli occhiali di Zonco, intervallate dal cabaret ( in questo caso Carletto Bianchessi ) e dagli ospiti ( il progetto ‘Sblasting’ e l’impersonator di Biagio Antonacci e di Zucchero ‘Sergio Sugar Party ) il tutto miscelato dai presentatori ufficiali della manifestazione, il ‘nostro’ Andrea Guasco e Alba De Simone.

Sotto la regia del noto coreografo televisivo Valerio Rossetti ecco così varie uscite di passerella, cambi d’abito fino al verdetto della giuria per eleggere le miss.

Giuria il cui presidente era Edoardo Raspelli, particolarmente a suo agio tra musica, miss e buon cibo e che in ‘Miss Monnalisa nel Mondo’ ha inventato la fascia di ‘Miss Senza Trucco’, ovvero il premio per la bellezza più acqua e sapone.

Così ecco che anche in questa tappa viene premiata del cronista della gastronomia la semplicità di una giovanissima : Alessandra Dunca. 

La classifica finale di ‘Miss Monnalisa nel Mondo’ vera e propria ha visto premiate poi 7 delle 18 ragazze in concorso : Miss Stampa e tv ( Sofia Diapede ), Miss Pompea’ ( Denise Scaperle e Siem Zanoni ), Miss Moda Farace e Pasotti ( Desiree Pettenello ), Miss Cinema Nero wines ( Elisa Malvestito ), Miss Eleganza ‘ Noè Gioielli ‘  ( Sara Morrione ) e infine la vincitrice, la prima ‘Miss Monnalisa nel mondo’ della nuova stagione, nel volto e nella figura di Giulia Zanetti.

Insomma un’occasione per ricominciare, in attesa del nuovo anno che con la soluzione del problema sanitario porterà tante serate evento in Italia del concorso ‘Miss Monnalisa nel Mondo’.

Rispondi