AMBIENTE OROPA PIEMONTE

MONTAGNA : ARRIVANO I ‘MUCRONE DAYS’ 2.0.

Dopo lo stop forzato degli eventi in presenza nel rispetto dei protocolli anti-Covid, i Mucrone Days non si arrendono e sono pronti all’esordio in versione 2.0.

Annunciato l’arrivederci al 2021 per le manifestazioni nel cuore della Conca di Oropa, per mantenere alto l’interesse l’Assessorato al Turismo e alla Montagna della Città di Biella, l’APD Pietro Micca e il Tavolo della Montagna promosso dal Comune di Biella sono pronti ad annunciare la nascita del MUCRONE DAYS CONTEST.

In contemporanea al concorso fotografico, nascono le pagine ufficiali Facebook e Instagram Mucrone Days. Il contest fotografico vedrà assoluta protagonista la Conca di Oropa, è aperto a tutti e gratuito, e prevederà una lunga serie di riconoscimenti per gli scatti fotografici più apprezzati. Partecipare ed essere in corsa per i riconoscimenti in palio è semplicissimo.

E’ necessario realizzare uno scatto fotografico nella Conca di Oropa ( nel periodo dal 26 settembre al 31 ottobre 2020 ) e inviarlo attraverso la funzione Messenger di Facebook della pagina Mucrone Days, oppure all’indirizzo mail mucronedays@gmail.com . E’ previsto un massimo di tre scatti per partecipante. L’organizzazione pubblicherà gli scatti sulle pagine Facebook e Instagram intitolate Mucrone Days. Chiuso il contest una speciale giuria presieduta dal giornalista professionista e presidente dell’Associazione Stampa Subalpina Silvano Esposito, dal vice presidente Marco Bardelle, e composta da un rappresentante di ogni associazione ed ente del Tavolo della Montagna stilerà la classifica dei dodici scatti fotografici che riceveranno un riconoscimento utilizzando come metro di giudizio anche i clic “mi piace” raccolti dalle singole fotografie. Per poter partecipare al Contest sarà necessario inviare una foto scattata durante un viaggio nella Conca di Oropa che riguardi: passeggiate, trekking, ferrate, arrampicate; visita al giardino Botanico, visita al Geosito, Parco Avventura, Esperienza sui Quad. Che sia indicato il luogo dello scatto; che la foto non contenga marchi commerciali, pena l’esclusione della stessa dal Contest. Ricchi i riconoscimenti in palio: una notte con trattamento di mezza pensione, per due persone, presso il rifugio Quintino Sella al Felik; Cena, per due persone, presso ristorante​ tipico di Oropa; una mensilità gratuita di cardiofitness presso l’Accademia dello sport APD Pietro Micca. A seguire: un pass a/r Funivie di Oropa; una visita guidata, per due persone, al Giardino Botanico di Oropa; un ingresso, per due persone, alla pista Pattinaggio Oropa; un affitto ciaspole, per due persone, presso ADP Pietro Micca sezione sport invernali; ingresso, per due persone, presso Parco Avventura di Oropa; un libro “Biella nei Secoli”, un libro “365 Biella”, due t-shirt commemorative. E’ intenzione dell’organizzazione realizzare anche un calendario 2021 con gli scatti più votati, mentre la serata finale del Mucrone Days Contest è in fase di organizzazione per l’11 dicembre 2020 nel contesto della Giornata Internazionale della Montagna. Per tutti coloro che sono interessati a partecipare al contest si consiglia di consultare il “Regolamento Mucrone Days Contest” allegato al presente comunicato stampa. Dice l’assessore al Turismo e alla Montagna della Città di Biella Barbara Greggio: “Ringrazio tutte le associazioni che hanno fatto crescere questa manifestazione con valenza sportiva, di intrattenimento, ludico e che rappresenta un attrattore turistico. La digitalizzazione di questo evento, in linea con le limitazioni dettate dai protocolli Covid, permette comunque di far conoscere, apprezzare e riscoprire il nostro paesaggio alpino. Ringrazio la Pietro Micca per l’input fornito e tutti i componenti del Tavolo della Montagna che si sono subito uniti con entusiasmo a questa proposta”.

Dicono per l’ADP Pietro Micca il presidente Ercole Passera e il vice presidente Giuseppe Lanza: “Quando abbiamo preso coscienza che le restrizioni Covid impedivano di stilare un calendario di eventi, abbiamo pensato che per mantenere alta l’attenzione sui Mucrone Days fosse necessario avviare una nuova iniziativa. E’ importante, pur in un anno anomalo, dare un segnale di presenza e da qui è partita la proposta al Tavolo della Montagna con cui confidiamo di proseguire un lavoro di squadra per rilanciare con un nuovo impulso le prossime edizioni dei Mucrone Days”.

tipico di Oropa; una mensilità gratuita di cardiofitness presso l’Accademia dello sport APD Pietro Micca. A seguire: un pass a/r Funivie di Oropa; una visita guidata, per due persone, al Giardino Botanico di Oropa; un ingresso, per due persone, alla pista Pattinaggio Oropa; un affitto ciaspole, per due persone, presso ADP Pietro Micca sezione sport invernali; ingresso, per due persone, presso Parco Avventura di Oropa; un libro “Biella nei Secoli”, un libro “365 Biella”, due t-shirt commemorative. E’ intenzione dell’organizzazione realizzare anche un calendario 2021 con gli scatti più votati, mentre la serata finale del Mucrone Days Contest è in fase di organizzazione per l’11 dicembre 2020 nel contesto della Giornata Internazionale della Montagna. Per tutti coloro che sono interessati a partecipare al contest si consiglia di consultare il “Regolamento Mucrone Days Contest” allegato al presente comunicato stampa. Dice l’assessore al Turismo e alla Montagna della Città di Biella Barbara Greggio: “Ringrazio tutte le associazioni che hanno fatto crescere questa manifestazione con valenza sportiva, di intrattenimento, ludico e che rappresenta un attrattore turistico. La digitalizzazione di questo evento, in linea con le limitazioni dettate dai protocolli Covid, permette comunque di far conoscere, apprezzare e riscoprire il nostro paesaggio alpino. Ringrazio la Pietro Micca per l’input fornito e tutti i componenti del Tavolo della Montagna che si sono subito uniti con entusiasmo a questa proposta”. Dicono per l’ADP Pietro Micca il presidente Ercole Passera e il vice presidente Giuseppe Lanza: “Quando abbiamo preso coscienza che le restrizioni Covid impedivano di stilare un calendario di eventi, abbiamo pensato che per mantenere alta l’attenzione sui Mucrone Days fosse necessario avviare una nuova iniziativa. E’ importante, pur in un anno anomalo, dare un segnale di presenza e da qui è partita la proposta al Tavolo della Montagna con cui confidiamo di proseguire un lavoro di squadra per rilanciare con un nuovo impulso le prossime edizioni dei Mucrone Days”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: